Archivio News - Team Crociati Parma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

07/09/2018
Una festa l'Open Day Torino Academy

Come lo scorso anno una giornata da ricordare l'Open Day del Torino Academy al Team Crociati Parma. Una vera festa dello sport per i ragazzi e le loro famiglie davanti alle telecamere di Torino Channel. Divertimento a non finire per i nostri tesserati e la possibilità di imparare tante cose nuove con i tecnici granata guidati da Umberto Esposito. Prima il clinic per i nostri mister poi tutti in campo. Dopo un iniziale discorso di Esposito i ragazzi si sono allenati in varie stazioni dislocate per il campo.
Un vero orgoglio per noi vedere tutti felici e contenti. I lavori e gli sforzi prodotti in questo periodo stanno dando i frutti e in tanti stanno scegliendo il Team Crociati. Oggi lo possiamo dire con grande fierezza: abbiamo superato i 120 tesserati.
Il cuore granata batte col Team Crociati Parma! Avanti così!!!


24/08/2018
Il Team Crociati su Torino Channel

Il 7 settembre non solo l'open day con i tecnici della Torino Academy, ma anche un'altra grande chicca per tutti i partecipanti che rende orgogliosa la nostra società. A seguire la nostra giornata ci sarà infatti Torino Channel, canale 234 del bouquet Sky, che riprenderà il tutto e realizzerà un servizio sulla manifestazione.
Un'esperienza a dir poco emozionante, un motivo in più per esserci!
Il Team Crociati sbarca in tv!!!!


17/08/2018
Il 7 settembre l'Open Day

Una data da segnare sul calendario quella di venerdì 7 settembre. Presso il nostro campo infatti, dalle 17.30, andrà in scena l'Open Day aperto a tutti per le annate dal 2005 al 2012. L'occasione di conoscere le nostre strutture, la nostra società, ma soprattutto essere guidati dai tecnici del Torino Academy che saranno presenti per questo importante evento. Un'occasione unica, che rinsalda ancora di più la nostra partnership con la gloriosa società granata.
Vi aspettiamo per un pomeriggio di calcio e, soprattutto, divertimento. Un preludio per vivere una grande avventura con il Team Crociati!!!
Forza ragazzi!!!


30/06/2018
Il 4 luglio Open Day Torino Academy

Giovedì 5 luglio grande appuntamento con il TORINO ACADEMY che organizza un open day ore 18 sui nostri campi!
Verranno organizzate partitelle tra annate miste, una buona occasione, senza impegno, per divertirsi e conoscerci!!!
Vi aspettiamo!!!

22/06/2018

Stupendo il Torneo Fossa e domani la festa di fine stagione


A dir poco fantastica l'atmosfera venutasi a creare durante il Torneo Fossa organizzato dalla nostra società e dedicato alla categoria 2006. Un programma intenso di gare con i tanti ragazzi che si sono divertiti in una cornice di pubblico super tifoso e che ha creato un bellissimo clima di coesione.
Complimenti a tutti i partecipanti, al Paradigna vincitore, il Mezzano secondo classificato, il Monticelli terzo ed i nostri ragazzi.
Un grande grazie a tutti i volontari che si sono prodigati per la riuscita dell'evento.
E domani si continua con la festa di fine stagione! Ci sarà la gradita partecipazione del tecnico del Torino Fc Umberto Esposito e poi seguirà la tortellata di San Giovanni!
Vi aspettiamo!!!


15/06/2018
La lettera del Torino

La lettera di ringraziamento inviataci dalla Torino FC Academy.
Un progetto che ci rende orgogliosi e soddisfatti, andiamo avanti per crescere e migliorare ancora!


11/06/2018
I 2005 chiudono alla grande

Finisce in maniera eccezionale la stagione dei 2005, che ottengono un secondo posto al torneo di Fraore e un quinto posto alla manifestazione organizzata dall’Astra.
È stato un weekend intenso di partite, cominciato venerdì sera con la finalissima a Fraore, valevole per il 1/2° posto e purtroppo persa dai granata contro la Virtus. Poi è giunto il quinto posto conquistato all’Astra battendo, dopo essere arrivati terzi (dietro Inter Club e L’Aquila) nel proprio girone, il Fraore ai rigori.
Ora, in attesa di sapere quali novità riserverà la prossima stagione ai nostri, gli Esordienti si preparano ad una calda estate! Forza Crociati!


08/06/2018
Grandi 2005, in finale al Torneo del Fraore Noceto

Bravissimi i nostri ragazzi che hanno ragione del Fontacalcio e volano all'atto conclusivo del torneo. Già dalle prime fasi di gioco si capisce che non sarà una partita semplice, infatti è proprio il Fontacalcio che passa in vantaggio dopo soli 2 minuti. Basta poco però perché i granata si sveglino e segnino subito il gol del pareggio con il solito Chiarello. Dopo il pareggio poi è solo Team Crociati, ma soprattutto “solo” Chiarello che stende il Fontacalcio con altri 3 gol a raffica e porta il risultato del primo tempo su un netto e giusto 4-1.
Nella ripreso però i giovani granata vanificano quanto di buono ottenuto nel primo tempo, sia come gioco che come risultato, subendo dapprima (nei primi 5 minuti) il 2-4, per poi concludere la “frittata” con il 3-4 poco dopo e il pareggio 4-4 all’ultimo minuto, dopo un’incertezza difensiva.
Si va così ai supplementari (5+5 minuti) dove al 2’ del primo tempo uno straordinario Chiarello insacca una punizione, segnando così una “manita” che utilizzerà per esultare come “Il Gallo” Belotti. Sul risultato di 5-4 per i granata si conclude così il primo tempo supplementare. Nel secondo però al 3’ minuto ancora un indomabile Fontacalcio pareggia i conti. Provando poi con un forcing finale (3’+3’ di recupero) a portare a casa la finalissima.
Per fortuna però il match si conclude in parità e permette,grazie al primato in classifica guadagnato nella prima fase del torneo, di arrivare in finale!


05/06/2018
2009 e 2010 protagonisti al Paradigna

Ieri torneo per il 2009 al Paradigna dove arriva un ottimo quarto posto. Splendida giornata al torneo di Paradigna anche per i 2010. I granatini contro le più quotate compagini di Paradigna, Sorbolo, Montanara e Juventus Club hanno disputato un grandioso torneo imponendosi per 3-0 contro il Sorbolo, 4-2 contro il Montanara e pareggiando 0-0 contro la quotatissima squadra del club Juventino meritando per occasioni anche la vittoria. Solo contro il Paradigna si perde la partita 4-2 e anche qui tante occasioni non finalizzate. Un terzo posto meritatissimo che anzi sta un po' stretto. La squadra è in continua crescita e fa ben sperare per il futuro. Bravissimi a tutti.


04/06/2018
2011 terzi al Paradigna

Torneo al Paradigna per i nostri piccoli 2011: prima partita persa con la Juventus club 8-0 poi i nostri si mettono a posto sia con i ruoli che con il gioco e perdeno in modo sfortunato, 5-4, con il Sorbolo con 2 gol di Samuel 1 gol di Jared e Emmanuel  poi crescono e vincono 3-0 con 2 gol di Jared e 1 gol Samuel poi ci prendono gusto ed esultano ancora 5-3 con il Paradigna Blu con un devastante  Jered autore di 4 gol. Bravissimi nella finale per il terzo posto chiusa con un 3-0 grazie a Santiago e Jard. Un risultato che ci riempie di soddisfazione!
Altra buona prestazione per i giovani 2005 che battono al Torneo Fraore-Noceto, infilando così la seconda vittoria consecutiva, la Virtus 4-2.
Vittoria netta quella dei granata maturata tutta nel primo tempo. Infatti subito nei primi 5 minuti passano in vantaggio con Natali,per poi raddoppiare dopo soli altri 5 minuti (con Ussia) e triplicare dopo addirittura solo 3 minuti con il giovane 2007 Rami.
Al 16’ però la Virtus accorcia le distanze realizzando un rigore causato da una disattenzione difensiva dei granata, che costringe Joel al fallo. Giusto il tempo di rimettere la palla a centrocampo però,che ci pensa Chiarello a ristabilire le distanze.
Ancora una volta però e la Virtus,allo scadere del primo tempo, sigla la sua seconda rete.
Il secondo tempo rimane a reti inviolate,con occasioni da una parte e dall’altra non concretizzate,che ha visto però i giovani granata soffrire, complice il caldo e l’esiguo numero di sostituzioni(1 con Freedom che entra al 10’ secondo tempo al posto di Natali).
2-2 poi col Fraore grazie alle reti di Chiarello e Virgilio in un match ben giocato.  Risultato che porta comunque i ragazzi granata al primo posto in classifica e che disputeranno la semifinale martedì con la quarta classificata che sarà Virtus o Fontacalcio.


30/05/2018

Che spettacolo i nostri ragazzi premiati a San Polo di Torrile


Si conclude l'avventura al torneo di San Polo di Torrile dei 2007 con una vittoria per 1-0 sull'Inzani. Bella prova dei crociatini che giocano per quasi tutta la partita a porta romana. Il gol di Azuz Ramy sblocca il match nel primo tempo. Tante le parate del portiere avversario, grandi prestazioni per Mari Thiam e Signoretti. Da ricordare il rigore parato da Massaro, il bravissimo 2008 che lascia la porta inviolata.
Si conclude con una vittoria anche il torneo di San Polo per i nostri 2006, straripanti nel 10-1 rifilato ai padroni di casa. Nel primo tempo, chiuso 7-1, tanti goal per Maniello, Liperoti, Biolzi e tre fantastiche reti per i 2007 Ferrari (autore di una doppietta sensazionale) e Ramy. Nella ripresa si vola ancora con le parate del 2008 Xeka e altri tre goal.
Buono l’esordio dei nostri ragazzi 2005 al Torneo Fraore-Noceto contro il Fonta, sfida che ha visto tornare ad una netta vittoria (4-1). Ferri sigla il vantaggio, poi prima dell'intervallo giunge il bis di Chiarello. Nella ripresa in goal Virgilio e, dopo l'accorcio avversario, arrivano tris e poker ad opera rispettivamente di Ferri e Liparoti (giovane 2006).


28/05/2018
Fortissimi i nostri 2007 al Torneo Academy

Il mundialito delle Accademy, con formazioni da tutta Italia e ben 16 squadre partecipanti, è finito con un buon piazzamento per i 2007, giunti quarti e in campo per la finale 3°-4° posto al mitico Filadelfia del grande Torino.
I crociatini perdono la semifinale con il Bra squadra che poi vince il torneo in nota 4 goal del bomberino Ferrari e il portiere Xeca che con ottime parate
Nella fase a gironi i crociatini non perdono una partita vincendo con Aurelia ( squadra laziale ), i toscani del Benasse e pareggiano contro Fausena, aggiudicandosi così il primo posto nel girone.
Complimenti a tutti!


21/05/2018
2010 alla grande, ma bravissimi tutti i crociatini

Nonostante un'ottima prova, in cui i nostri danno del filo da torcere ai quotati rivali, i 2005, battuti all'esordio dal Colorno, si arrendono 1-0 ai 2004 de Il Castello nel secondo match del torneo di San Polo di Torrile sorprendendo spesso il pubblico con giocate piacevoli e tanto impegno, frutto di incoraggianti segnali di determinazione e carattere.
I 2010 volano a Busseto nella penultima di campionato, superando 3-0 i locali con un'altra performance di crescita e sacrificio.
Busseto amaro invece per i 2009, sconfitti nei quarti di finale del campionato CSI per 6-2, ma la squadra, formata quest'anno, c'è e, ne siamo certi, migliorerà ancora.
A San Polo d'Enza i 2009, guidati nell'occasione da Barone e Ussia, affrontano un girone da 4. I nostri battono 2-0 la Virtus Correggio (Mena Martinez e Garritano in goal), 3-0 il Real Casina (Mena Martinez, Achbar e Garritano) e 5-0 l'ultima avversaria (Camara, Garritano, Mena Martinez, Achbar e Franzini), poi escono ai quarti di finale contro il Progetto Aurora (2-0) pur disputando un'egregia partita.
Ultimo turno di campionato per i 2007, che impattano 2-2 in casa contro il Fraore. Nel primo tempo, terminato 0-0, i granata spingono e sono fermati solo dalle parate del portiere ospite e dai legni. Nella seconda frazione i ragazzi subentrati tengono duro, ma un micidiale uno-due in 5 minuti lancia gli avversari. Strepitosa l'ultima frazione in cui il Fraore è messo alle corde ed è costretto a capitolare dai goal di Ferrari (conclusione a fil di palo), Lanzarotti (potente percussione centrale e gran tiro) e ancora Ferrari (in pallonetto sul tiro respinto di Thiam).

.

15/05/2018

Belle notizie da 2006 e 2008, positivo lo stage dei tecnici a Torino


Esordio nel torneo di San Polo di Torrile contro il Vicofertile per i 2006 di Luca Vecchi, allenati per l'occasione da Luigi Pinello. Gli 11 crociati sono schierati con il 4-5-1, due linee molto strette con Maniello terminale offensivo. Proprio Maniello intorno alla metà del primo tempo sfrutta un retropassaggio errato della difesa del Vicofertile e con freddezza salta il portiere prima di depositare in rete di sinistro il gol che decide la partita. Poco dopo lo stesso Maniello si invola nuovamente verso la porta avversaria, approfittando di una errata interpretazione del fuorigioco della difesa bianco/rossa e, dopo aver saltato il portiere, colpisce la traversa con un lob calibrato. Il primo tempo si chiude con i crociati in vantaggio. Nella ripresa il Vicofertile spinge per arrivare al pari, ma con tentativi mai del tutto convinti. Le uniche apprensione per la retroguardia arrivano su tiri da fuori dove il portiere Olivieri interviene di piede in maniera non molto ortodossa. Per il resto la compagine granata chiude spazi e linee di passaggio e rende del tutto sterile il tentativo di assalto finale degli avversari. Al fischio finale dell’arbitro il risultato è 1-0 per i nostri ragazzi!
2006 super anche nel recupero di campionato contro la San Leo, domata sul proprio campo con la solita prova di forza e di carattere. Dopo un primo tempo chiuso senza gol, nella seconda frazione succede di tutto: Mancinelli raccoglie una respinta corta del portiere e insacca, poi gli avversari pareggiano dopo qualche minuto, ma i crociati si riportano avanti con l'ottimo Andrea Casali, a segno da lontano. Il terzo tempo scorre senza nessun particolare rischi per i nostri, che in un paio di occasioni sfiorano il vantaggio negato solo dall'ottimo portiere della San Leo.
Vittoria strameritata dei 2008 al Torneo Di San Polo con il Roccabianca. 3-2 per i granata con i gol di Federico Rezmerita, Imad El Fadili e Mayson Martinez. A sugellare il successo anche due traverse colpite.
Bravi anche i 2007 (le loro foto nella gallery che si apre cliccando sullo scatto in alto in maglia gialla), in trasferta a Borgotaro con il pullman e sostenuti da un numeroso pubblico.
Tra le tante attività della settimana, da segnalare anche lo stage finale dei nostri tecnici a Torino nell'ambito della partnership con la società granata (nello scatto in alto a destra li vediamo in aula).


13/05/2018
Auguri a tutte le mamme del Team Crociati Parma


09/05/2018
2009 e 2006 a suon di reti

Dominatori assoluti i 2009 con l'Inzani. Un 4-1 figlio di tutti e tre i tempi con grande classe. Nella prima frazione apre Brian e poi Adam su punizione. Nel secondo ancora Adam con i nostri che in difesa non concedono nulla. Nell'ultimo scampolo di partita un errore permette la rete della bandiera agli avversari, ma Brian suggella un grande risultato.
2-2 dei 2008 con la Virtus. Partenza a rilento poi vittoria 1-0 e pareggio a reti bianche. Impattano anche i 2010 con un match super combattuto col Montebello e finito 4-4. In vantaggio 3-1 i nostri vengono raggiunti dagli ottimi avversari che ribaltano sul 4-3, ma nel finale i gialloblù si rigore impattano il risultato.
Bravissimi i 2006 nell'ultimo match della fase a gironi del torneo di Trecasali. I nostri hanno superato con una vittoria rotonda per 3-0 il Soragna. Nel primo tempo i ragazzi di Vecchi in attaco non raccolgono quanto meritato e in difesa, sorretti dall'esordienti 2008 super Alessio Xeka, evitano il peggio. Nella ripresa, dominando ancora di più, i crociati si impongono con la tripletta di un Manniello incontenibile e volano alla fase successiva della manifestazione.
Risultati a corrente alternata al torneo di San Polo. I 2008, autori di una grande performance e capaci di colpire due traverse con il 2009 Mena Martinez, volano nel 2-0 rifilato all'Orsa, firmato dalla doppietta di El Fadli. Alla stessa manifestazione non sorridono invece i 2007, che cedono di misura (2-1) al forte Colorno nonostante una prova grintosa e audace.

Torna ai contenuti | Torna al menu